Mosajco

Chi sono

Benvenuti nel mio sito.

Mi occupo da anni di Chirugia Vascolare arteriosa e venosa. Da tempo ho iniziato ad utilizzare anche le tecniche endovascolari per il trattamento delle arteriopatie periferiche e dei tronchi sovraortici (carotidi e succlavie).

Dopo migliaia di interventi classici per la cura delle varici, ho perfezionato da tempo la chirurgia venosa laser-assistita con ottimi risultati immediati e a distanza. Di recente, l’introduzione nella pratica quotidiana del laser a diodi 1470 dual-ring ha consentito di rendere la metodica ancora più semplice, rapida, affidabile, poco traumatica e con risultati davvero brillanti.

La metodica, che prevede un’anestesia locale o locoregionale a seconda della complessità del caso, abitualmente viene eseguita senza incisioni chirurgiche e poi completata con un trattamento sclerosante che consente di ottenere in maniera indolore anche l’obliterazione di quelle varici collaterali poco aggredibili chirurgicamente ma ugualmente importanti ai fini funzionali nonchè estetici.

Non vi è necessità di allettamento, la dolenzia è minima, la mobilizzazione è quasi istantanea. La tecnica pertanto può essere utilizzata con tranquillità anche in soggetti anziani o a rischio, che non avrebbero mai accettato le metodiche cruente usate in passato.

Per le varici recidive il trattamento di elezione è quello scleroterapico ecoguidato, che permette di sopprimere il reflusso creatosi nella neocrosse o nel cavernoma che generalmente si formano dopo legatura tecnicamente errata della safena all’origine.

L’ esperienza personale mi consente anche di eseguire in anestesia locale flebectomie estetiche ambulatoriali secondo la tecnica di Muller per l’asportazione di varici anche molto lunghe e dilatate

Referenze e Specializzazioni

- Laurea in Medicina e Chirurgia con lode

- Specializzazione in Chirurgia Vascolare con lode

- Specializzazione in Chirurgia Generale con lode

- Idoneità nazionale a Primario di Chirurgia Vascolare

- Idoneità nazionale a Primario di Chirurgia Generale


Menu sopra
Dove Sono
Dove Sono

Massimo Di Martino riceve presso:

Meta di Sorrento (Na) - Via Caracciolo 1 - Viale delle Querce  0815322942 Torre Annunziata (Na) - ...

Continua »

Distributori Mosajco Massimo Di Martino Sede operativa: Via Caracciolo 1 - Viale delle Querce Meta 80062 P.IVA 00322361213
Tel.: 3332401544 - E-mail: dr.massimodimartino@libero.it

Powered by Mosajco CMS